San Giorgio di Nogaro, UD (venerdì, 2 maggio 2025)–L’uomo era scomparso giovedì. Il corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco in un canale nei pressi di un campo sportivo
di Mara Vidon
Nel pomeriggio di oggi, attorno alle ore 15:34, è stato segnalato un intervento di soccorso per il recupero del corpo senza vita di una persona anziana, scomparsa ieri dalla propria abitazione. Il ritrovamento è avvenuto all’interno di un canale, nei pressi del campo sportivo, lungo la strada che da via Toppo Wassermann svolta a sinistra in via Galli.
A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa dell’uomo. Le ricerche sono state avviate già dalla sera precedente e si sono intensificate nelle ore successive.
A recuperare il corpo sono stati i Vigili del Fuoco. Sul posto presenti anche i Carabinieri, che hanno messo in sicurezza la zona e avviato gli accertamenti del caso. Il medico legale, già avvisato, ha raggiunto l’area per effettuare i rilievi e procedere con l’identificazione ufficiale.
L’ipotesi principale è quella di una caduta accidentale o di un malore, ma saranno gli accertamenti medico-legali a chiarire la dinamica. Il fatto ha suscitato grande commozione nella comunità locale.
Last modified: Maggio 2, 2025