Udine (mercoledì, 30 aprile 2025)–L’attore e regista friulano presenta a Udine Storia di una notte, il nuovo film di Paolo Costella che racconta le fragilità e le speranze di una famiglia spezzata
di Mara Vidon
Domenica 4 maggio, il cinema Visionario di Udine ospiterà ancora una volta Giuseppe Battiston, protagonista del nuovo film Storia di una notte di Paolo Costella. L’attore e regista friulano sarà presente in sala dopo la proiezione delle 16:40 e prima di quella delle 18:30, per incontrare il pubblico e dialogare su un film che tocca corde profonde e universali.
La trama del film ruota attorno alle figure di Piero ed Elisabetta, una coppia che, nonostante l’amore profondo e la nascita di tre figli, viene messa alla prova dalla tragica morte del figlio maggiore, Flavio. L’incidente, infatti, segna la fine della loro unità familiare, portando a conflitti e accuse reciproche.
Saranno i figli più giovani, Dennis e Sara, a cercare di riunire i genitori per festeggiare insieme il Natale a Cortina d’Ampezzo, in un lussuoso chalet di famiglia. Ma il piano dei ragazzi verrà interrotto da un evento imprevisto, che metterà in discussione le dinamiche familiari e costringerà tutti a confrontarsi con il passato e le proprie emozioni.
Last modified: Aprile 30, 2025