REGIONE SICILIANA: SI DIMETTE L’ASSESSORE ALLA SANITA’ VOLO E AL SUO POSTO SCHIFANI NOMINA FARAONI

Scritto da redazione• Gennaio 16, 2025• 8:30 pm• Top News, Attualità, Cultura, Politica
SICILIA (16 GENNAIO 2025) – Si è dimessa oggi l’assessore regionale alla Sanità, Giovanna Volo. Al suo posto, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nomina Daniela Faraoni (direttore generale dell’Asp di Palermo) – di Mariella Trapani
Le dimissioni dell’ormai ex assessore regionale, sono arrivate nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio 2025. In una nota emessa dalla Regione, si legge: “L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali. Il Presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orleans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni”.
Così, dopo appena alcune ore, è arrivata la decisione del governatore all’Ars: la direttrice Faraoni prende il posto della Volo, entrando a far parte così della loro squadra di governo.
Non si esclude, però, che possano arrivare ulteriori dimissioni da parte di altri componenti della giunta regionale, dato il terremoto politico che sta interessando la Sanità siciliana in quest’ultimo periodo.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.udinenews.net Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Scrivere a: redazione@udinenews.net