Udine (domenica, 27 aprile 2025)–L’associazione Cas’Aupa di Udine lancia un appello al malvivente: restituisca il bottino entro il 3 maggio, altrimenti partiranno azioni legali
di Mara Vidon
Un brutto risveglio per Cas’Aupa, il centro culturale di via Val d’Aupa 2 a Udine, punto di riferimento per la creatività locale e non solo.
Questa mattina, dopo gli ultimi disallestimenti della serata evento FACS II, organizzata in occasione del Far East Film Festival presso il parco Ardito Desio, i gestori hanno trovato l’ufficio della sede principale scassinato.
Il responsabile, dopo essersi introdotto all’interno, è riuscito a rubare tutti gli incassi dell’evento, provocando anche danni materiali all’immobile.
L’associazione ha diffuso un appello tramite il proprio profilo Facebook, affermando di conoscere l’identità del malvivente, ripreso dalle immagini della telecamera di sorveglianza.
Non solo: è stata data al colpevole la possibilità di restituire il bottino in forma riservata entro il 3 maggio. In caso contrario, l’associazione procederà per vie legali, con tutte le conseguenze del caso.
Last modified: Aprile 27, 2025