Manzano, UD (martedì, 29 aprile 2025)–Tre furti nella stessa notte in via Trieste, a poca distanza dal colpo al Macao Club: i sospetti si concentrano su una banda organizzata
di Mara Vidon
A poca distanza dal precedente colpo avvenuto tra il 13 e il 14 aprile ai danni del Macao Club, dove furono sottratti 8.000 euro, altre attività sono state prese di mira nella notte tra il 26 e il 27 aprile. Stessa zona, stessa via: via Trieste, Manzano. Questa volta, a ricevere visite indesiderate, sono stati il Grey Bar, l’arredamento Living Interni e Friuli Immobiliare Biancuzzi.
Troppe le somiglianze con il furto del 13 aprile per non fare pensare all’azione della stessa banda: rapidità e precisione, cavi dell’illuminazione tranciati, recinzioni tagliate e cancelli bloccati. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma qualche dettaglio è già emerso.
Dal Grey Bar sono stati rubati esclusivamente superalcolici, oltre ai danni causati all’immobile. Più grave la situazione per Living Interni, che denuncia il furto di laser, metri elettronici e piani di cottura, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro. Anche Friuli Immobiliare ha subito danni, ma al momento non sono ancora disponibili cifre precise.
La preoccupazione tra gli imprenditori locali cresce, e molti chiedono a gran voce un aumento dei controlli notturni da parte delle forze dell’ordine. Indignati i cittadini: c’è chi invoca l’intervento dello Stato e chi, esasperato, afferma che questa illegalità “va fermata, con la legge o senza”.
Last modified: Aprile 29, 2025