Scritto da 10:59 am Top News, Cronaca, Udine

Palmanova: camper in fiamme nella notte, nessun ferito

Palmanova, UD (venerdì, 9 maggio 2025)–Le fiamme nella tarda serata dell’8 maggio in una zona isolata nei pressi della Napoleonica. Pronto l’intervento dei Vigili del fuoco, scongiurato il rischio di propagazione

di Mara Vidon

Un camper è andato completamente distrutto a causa di un violento incendio divampato nella tarda serata di giovedì 8 maggio in una zona isolata del territorio comunale di Palmanova, nei pressi della Strada Regionale 252, la Napoleonica. L’allarme è scattato intorno alle 22:40.

Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli. All’arrivo dei soccorritori, il mezzo era già interamente avvolto dalle fiamme. I vigili hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento, lavorando con grande tempestività per impedire che l’incendio si estendesse alla vegetazione circostante, data la vicinanza con la campagna.

Una volta domato l’incendio, i pompieri hanno provveduto la bonifica delle parti bruciate, controllando attentamente che non vi fossero focolai residui, e alla messa in sicurezza dell’intera area. Gli operatori si sono inoltre accertati che all’interno del camper non fossero presenti persone o animali, fortunatamente esclusi dopo un’attenta verifica. Il mezzo, tuttavia, è stato completamente distrutto.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’accaduto e stabilire le cause del rogo, al momento ancora sconosciute.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2025
Close