Ovaro, UD (domenica, 4 maggio 2025)–Incidente mortale alla RDM Group di Ovaro: un operaio investito da una pala gommata perde la vita. Al momento l’identità della vittima è sconosciuta, mentre il conducente del mezzo è stato rintracciato in stato di schock
di Mara Vidon
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto ieri sera attorno alle 22:30 ad Ovaro, in provincia di Udine, presso la RDM Group in via Cartiera 17.
Un operaio, alla guida di un muletto, è stato investito da una pala gommata e ha perso la vita. Al momento, non si è ancora a conoscenza dell’identità della vittima.
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Tolmezzo, ma una delle ipotesi è che la vittima fosse scesa dal muletto per risolvere un problema con un rotolo di carta e nel mentre sia stata investita dal collega che manovrava la pala gommata. Il magistrato, ieri sera, ha disposto che non venga toccata la salma per consentire ulteriori accertamenti. L’autista della pala gommata, che si è allontanato dal luogo dell’incidente, è stato rintracciato alle 23:40 circa in stato di shock.
Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire le circostanze esatte dell’incidente, ma il caso solleva interrogativi sulla sicurezza sul posto di lavoro e sulla gestione dei macchinari industriali.
Last modified: Maggio 4, 2025