Scritto da 6:08 pm Gemona del Friuli, Eventi/Spettacolo, Top News

Open day all’Università di Udine: porte aperte nella sede di Gemona

Gemona, UD (lunedì, 5 maggio 2025)–Mercoledì 7 maggio visite guidate, incontri con docenti e studenti e stand informativi per scoprire l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo

di Mara Vidon

Mercoledì 7 maggio a partire dalle ore 9, si terrà l’Open Day organizzato dall’Università di Udine nella sede di Gemona del Friuli. Un’opportunità per scoprire da vicino l’offerta formativa proposta per l’anno prossimo.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del rettore Roberto Pinton e del prorettore Andrea Cafarelli. A seguire, gli studenti delle scuole superiori potranno esplorare il complesso universitario di piazzale Diego Simonetti, sede del corso di laurea in scienze motorie del Dipartimento di Medicina.

Durante la giornata sarà possibile visitare le aule, gli spazi studio, le palestre e i laboratori, ma soprattutto confrontarsi con docenti, tutor e studenti. Un’occasione preziosa per approfondire i contenuti del corso, le modalità di accesso e le prospettive professionali, che includono anche la possibilità di proseguire con la laurea magistrale in Scienze delle attività motorie preventive e adattate, attivata anch’essa a Gemona.

In programma anche un tour guidato della Casa dello studente, a cura dell’Ardis durante il quale saranno illustrati i servizi dedicati agli universitari.

Non solo Scienze motorie: l’Open Day sarà anche l’occasione per scoprire l’intera gamma dell’offerta accademica dell’Ateneo. Saranno presenti gli stand informativi degli otto dipartimenti, che illustreranno 84 corsi di studio disponibili: 42 corsi di laurea triennale, 39 magistrali e 3 a ciclo unico. Tra le eccellenze proposte, anche la Scuola superiore universitaria di Toppo Wassermann, percorso d’élite da anni riservato agli studenti più meritevoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2025
Close