Scritto da 5:28 pm Uncategorized

Nubi, Nebbia e Pioggia: Le Previsioni per i Prossimi Giorni in Friuli Venezia Giulia

(2 gennaio 2025) Una settimana variabile attende il Friuli Venezia Giulia, con nubi, deboli piogge e un netto calo delle temperature a cavallo tra l’Epifania e il 7 gennaio

di Paola Capitanio


Il Friuli Venezia Giulia si prepara a giornate caratterizzate da un’alternanza di nubi, nebbia e timide schiarite, con un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Già da oggi, infiltrazioni di aria umida hanno portato un generale aumento della nuvolosità, con deboli piogge che interesseranno coste e pianure soprattutto in serata.

Le previsioni per i prossimi giorni:

  • Oggi, 2 gennaio: Cieli coperti o molto nuvolosi su gran parte della regione. Piogge deboli saranno più probabili sulle pianure meridionali e le Prealpi verso sera, mentre sulle Alpi si alterneranno nubi e schiarite, con lo zero termico attorno ai 1000 metri.
  • Tra il 2 e il 3 gennaio: Una perturbazione proveniente da Nordovest porterà un aumento della nuvolosità e precipitazioni deboli, con neve sulle Alpi a quote comprese tra 700 e 900 metri. Contestualmente, si assisterà a un calo delle temperature, accompagnato da venti di bora in rinforzo.
  • Weekend del 4-5 gennaio: Dopo un temporaneo miglioramento, con aria più fredda e gelate in montagna, le nuvole torneranno protagoniste domenica 5 gennaio, segnando l’avvicinarsi di una seconda perturbazione più incisiva.

A cavallo tra Epifania e 7 gennaio:
Confermato l’arrivo di un fronte perturbato più significativo, che porterà piogge in pianura e nevicate sulle Alpi a quote medie. Le prime avvisaglie di questo cambiamento saranno visibili già nella giornata di domenica.

Gli amanti della neve e del freddo dovranno attendere fino alla prossima settimana per vedere condizioni più invernali, con forti gelate in montagna e possibili nevicate. Restate aggiornati per ulteriori dettagli sulle prossime giornate.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 3, 2025
Close