Scritto da 2:13 pm Top News, Cronaca, Udine

Morte di Paolo Straulino: quattro indagati per omicidio colposo

Udine (mercoledì, 7 maggio 2025)–Dopo la tragica morte di Paolo Straulino, operaio schiacciato da un pesante carico nella cartiera di Ovaro, la Procura di Udine apre un’indagine per omicidio colposo. Iscritti nel registro degli indagati un collega e tre responsabili aziendali, con ruoli legati alla sicurezza sul lavoro

di Mara Vidon

Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati alla Procura di Udine nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Paolo Straulino, l’operaio 50enne deceduto sabato notte all’interno della cartiera Rdm di Ovaro, in provincia di Udine. L’uomo è stato travolto da un pesante imballaggio caduto da una pala meccanica.

Tra gli indagati figura l’uomo che stava manovrando il mezzo al momento dell’incidente, mentre gli altri tre sono membri della società, con diversi livelli di responsabilità di sicurezza sul lavoro all’interno dell’impianto. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

L’iscrizione nel registro degli indagati è da considerarsi un atto dovuto per garantire ai soggetti coinvolti la possibilità di partecipare con propri consulenti all’autopsia sul corpo della vittima, in programma per venerdì. L’esame autoptico sarà un passaggio chiave per accertare le cause esatte del decesso e ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’inchiesta è ancora nelle prime fasi e punta a verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste in ambito lavorativo.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 7, 2025
Close