Scritto da 6:59 pm Top News, Cronaca, Udine

Incidente a Sedegliano, conducente intrappolato

Sedegliano, UD (domenica, 11 maggio 2025)–Il veicolo, uscito di strada per cause in corso di accertamento, si è ribaltato nei campi alla periferia del paese. L’autista, rimasto incastrato sotto l’auto, è stato liberato dai Vigili del fuoco dopo un delicato intervento tecnico

di Mara Vidon

Paura nella serata di sabato in via Galilei, a Sedegliano, dove un’autovettura è uscita di strada finendo nei campi adiacenti, ribaltata su un fianco. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:45 e ha richiesto un complesso intervento di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine con due squadre del distaccamento di Codroipo, una squadra da San Vito al Tagliamento (PN) e l’autogru giunta dalla sede centrale del comando provinciale.

All’arrivo dei soccorritori, il conducente era ancora parzialmente incastrato sotto l’auto. Dopo aver stabilizzato il mezzo, i Vigili del fuoco hanno tagliato il parabrezza e il tetto del veicolo, sollevandolo poi con l’ausilio di cuscini speciali da sollevamento e dell’autogru. Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale.

Terminate le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di legge.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 11, 2025
Close