Scritto da 5:15 pm Top News, Cronaca, Udine

Beligna di Aquileia: sottotetto prende fuoco in casa di un accumulatore seriale

Beligna di Aquileia, UD (venerdì, 2 maggio 2025)–I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio in località Beliga per domare un incendio divampato nel sottotetto di un’abitazione. Le operazioni sono state rese complesse dalla presenza di grandi quantità di oggetti accumulati in ogni angolo della casa.

di Mara Vidon

Alle ore 15:36 di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incendio scoppiato nel sottotetto di un’abitazione situata in località Beligna 30, nel comune di Aquileia. Le fiamme hanno interessato un fabbricato unifamiliare, abitato da una persona conosciuta per essere un accumulatore compulsivo.

All’arrivo dei soccorsi, i Vigili del Fuoco hanno riscontarto notevoli difficoltà nei movimenti all’interno dell’edificio a causa della presenza di numerosi mucchi di materiali accatastati ovunque. L’ambiente congestionato ha reso particolarmente complesso l’intervento, ma le squadre sono riuscite a raggiungere il sottotetto e contenere le fiamme, evitando che si propagassero al resto della casa.

L’incendio è stato messo sotto controllo e non si registrano feriti. Restano da chiarire le cause che hanno innescato il rogo. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di competenza.

L’episodio ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, sollevando riflessioni sull’importanza della sicurezza domestica, soprattutto in situazioni di accumulo e sovraffollamento di materiali.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 2, 2025
Close