Scritto da 6:44 pm Top News, Eventi/Spettacolo, Udine

Sapori d’Oriente: corso di cucina indiana al centro GEM di Feletto

Udine (martedì, 6 maggio 2025)–Un’occasione per avvicinarsi alla cultura e ai sapori dell’India attraverso una lezione pratica guidata da un’esperta del settore

di Mara Vidon

Un viaggio tra profumi e sapori dell’India approda a Feletto: mercoledì 7 maggio, dalle ore 19:30 alle 22:30, il centro GEM ospiterà un corso di cucina indiana aperto a tutti gli appassionati di gastronomia e culture lontane. Durante la serata, i partecipanti potranno imparare a conoscere e utilizzare le spezie tipiche della tradizione indiana, come zenzero, zafferano, cannella e chiodi di garofano, scoprendone i benefici e il significato nella cultura locale.

A condurre il corso sarà Mallavarup Nirmala Hrudayam, nata in India e arrivata in Italia nel 1990. Dopo aver conseguito un master in arte e storia indiana e aver lavorato come insegnante nel suo paese d’origine, Nirmala ha proseguito la sua formazione in Italia, seguendo 17 corsi nei settori della mediazione e integrazione culturale. La passione per la cucina l’ha portata nel 2003 ad aprire il ristorante “Annapurna” a Udine, seguito nel 2004 dall’ “Indianmatha”, al centro commerciale Città Fiera di Martignacco. Con vent’anni di esperienza nel campo della ristorazione, oggi condivide il suo sapere attraverso laboratori e corsi di cucina etnica.

Nel corso della sua lezione, che si concentrerà in particolare sulla cucina vegetariana, sarà spiegata la distinzione tra alimenti caldi e freddi, concetto centrale nella filosofia alimentare indiana.

Il corso è a pagamento e i posti sono limitati. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare direttamente Nirmala al numero 3891891487.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2025
Close