Latisana, UD (mercoledì, 30 aprile 2025)–Un’auto con a bordo due triestini si è schiantata contro un mezzo di manutenzione in un cantiere segnalato: inutili i soccorsi
di Mara Vidon
Si è verificato questa mattina, attorno alle 10:20, l’incidente che ha causato la morte di un uomo e una donna, entrambi triestini, in autostrada A4, prima dell’uscita di Portogruaro al km 452, in direzione Venezia. Coinvolti, oltre all’auto su cui viaggiavano le vittime, anche due furgoni che stavano eseguendo lavori di manutenzioni, rispettivamente di Autostrade Alto Adriatico e di una ditta esterna.
Il cantiere, che si stava occupando della sistemazione delle barriere centrali ed era posizionato sulla corsia di sorpasso più veloce, era stato segnalato 1 km prima per i veicoli provenienti da Trieste e delimitato con dei coni. Nella fascia oraria in cui è avvenuto l’incidente il traffico era stimato a 600 transiti l’ora.
Dalle prime ricostruzioni, si evince che l’auto abbia sorpassato il cantiere temporaneo, abbattendo i coni e scontrandosi più volte contro la barriera di sicurezza centrale, per poi schiantarsi a forte impatto contro il mezzo di Autostrade. Quest’ultimo avrebbe tamponato a sua volta il secondo furgone.
Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi, ma per la coppia non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Latisana e Portogruaro, insieme alla polizia, hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, non escludendo un possibile malore improvviso del conducente.
A seguito dell’incidente sono stati riportati rallentamenti sul tratto Latisana-Portogruaro.
Last modified: Aprile 30, 2025