Udine (lunedì, 28 aprile 2025)–Confcommercio Udine rinnova il vertice del mandamento: eletti i nuovi consiglieri e il presidente per il mandato 2025-2030
di Mara Vidon
Confcommercio provinciale di Udine prosegue nel suo impegno di rinnovamento in vista del mandato 2025-2030. Oggi, nella Sala Bravo della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, si è tenuto il rinnovo delle cariche del mandamento di Udine. La commissione elettorale, composta da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, ha dato il via alle operazioni di voto.
Presenti all’assemblea il vicepresidente nazionale di Confcommercio, Giovanni Da Pozzo, e il direttore di Confcommercio Udine, Lorenzo Mazzolini. L’assemblea dei soci ha visto l’elezione di nuovi membri per il consiglio, con la lista formata da Cristina Antonutti, Andrea Basso, Andrea Freschi, Deborah Innocente, Mariagiovanna Paulitti, Giovanni Pigani, Massimiliano Pratesi e Rodolfo Totolo.
Il rinnovato consiglio ha scelto Totolo come nuovo presidente e Pigani come vice. Totolo, 59 anni, udinese, con 25 anni di esperienza nel settore delle calzature e tre negozi in città, ha espresso grande soddisfazione per la fiducia ricevuta: “mi impegnerò al massimo per ripagarla. Al mio fianco un gruppo di consiglieri motivati e pronti a collaborare con l’amministrazione comunale, affinché vengano ascoltate le esigenze di chi investe sia nel centro che nelle periferie. In una città dalle dimensioni contenute come Udine, è fondamentale riconoscere il valore strategico delle piccole imprese”.
Da Pozzo è intervenuto sottolineando l’importanza di un ricambio nella continuità, evidenziando come le diverse attività del commercio e del turismo siano oggi riunite in una squadra capace di coniugare esperienza e freschezza, con l’obiettivo di confermare il mandamento come punto di riferimento per l’economia della città. Ha inoltre rivolto un sincero ringraziamento al presidente uscente Pavan per i due mandati portati avanti in anni particolarmente complessi, segnati dalla pandemia e dalla riduzione del potere d’acquisto delle famiglie.
Last modified: Aprile 28, 2025