Scritto da 1:09 pm Udine, Eventi/Spettacolo, Top News

Per la salute delle donne: Open Week anche in Friuli

Udine (martedì 15 aprile)–Dal 22 al 30 aprile visite, incontri e informazione per la salute al femminile

di Mara Vidon

Torna anche quest’anno, alla sua decima edizione, l’H-Open Week in occasione della Giornata Internazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Onda ETS, si svolgerà dal 22 al 30 aprile e sarà dedicata a promuovere informazione, prevenzione e cura al femminile.

Anche Asufc partecipa al progetto con le strutture di ostetricia e ginecologia del Dipartimento Mamma-Bambino. Tutti gli ospedali del territorio hanno ricevuto il bollino rosa, il riconoscimento che segnala l’attenzione verso percorsi clinico-assistenziali dedicati alle donne.

La dottoressa Lorenza Driul, direttrice del Dipartimento Mamma-Bambino di ASU FC: “Un’occasione importante per le utenti e per noi professionisti per focalizzarsi ulteriormente sul miglioramento dell’attenzione alla salute della donna: anche quest’anno aderiamo con grande piacere alla Open Week con una serie di iniziative su tutto il territorio auspicando una buona adesione sia agli incontri informativi aperti alla popolazione sia alle sedute di visite e consulenze gratuite”.

Sono previsti numerosi appuntamenti, dai convegni all’apertura gratuita di ambulatori dedicati, con visite ginecologiche, senologiche e altri servizi disponibili nelle sedi di Udine, Latisana, Palmanova, San Daniele e Tolmezzo.

Per informazione dettagliate su orari e modalità di prenotazione è possibile consultare il sito asufc.sanita.fvg.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2025
Close