Scritto da 12:26 pm Udine, Attualità, Top News

Confcommercio Lignano: nuovo presidente Salatin

Lignano, UD (martedì 15 aprile)–Loris Salatin è il nuovo presidente del mandamento di Lignano di Confcommercio

di Mara Vidon

Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura di riferimento nel panorama imprenditoriale di Lignano, è stato eletto nuovo presidente del mandamento di Lignano di Confcommercio provinciale. La nomina è avvenuta durante l’assemblea dei soci, che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, 14 aprile. Salatin, noto per il suo impegno nel settore turistico e alberghiero, è stato scelto per guidare un consiglio che include Luigi Sutto, Luca Colonna, Laura Mariotti, Marco Andretta, Fabio Isernia, Michele Battiston, Eugenio Perella ed Elisa Borghesan. Enrico Guerin e Alessandro Tollon sono stati cooptati nel consiglio.

Il nuovo consiglio ha confermato a Salatin la carica di presidente, con Luigi Sutto come vice. Salatin ha una lunga carriera che spazia dalla mediazione turistica all’imprenditoria. Ha presieduto Lisagest per due mandati e possiede una cantina vinicola a Cordignano, in provincia di Treviso. E’ stato anche vicepresidente di Confcommercio locale negli anni Novanta, sotto la guida di Enea Fabris, ed è l’ideatore dell’x-River, il passo barca che collega Lignano Sabbiadoro e Bibione.

“È una nomina che mi gratifica e responsabilizza – è il commento del neo presidente –. Con il prezioso aiuto di tutto il consiglio, che rappresenta le diverse attività del terziario territoriale, proseguirò il grande lavoro iniziato da dieci anni da Enrico Guerin a tutela delle imprese associate. Al primo punto della mia agenda l’obiettivo di mantenere il mandamento come punto di riferimento per gli associati e di costruttivo confronto con le amministrazioni comunali e gli altri enti pubblici “.

Presenti all’assemblea anche Giovanni Da Pozzo, vicepresidente nazionale di Confcommercio, e Enrico Guerin, ex presidente che ha espresso piena fiducia in Salatin, augurandogli successo nel nuovo incarico.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2025
Close